Gommone rosa - Corso subacqueo Milano

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gommone rosa

      
MANDELLO DEL LARIO (MOREGALLO)
11 Ottobre 2015



Dopo due anni e mezzo il Gommone Rosa torna al Rapa Nui

Chi si immerge nel lago di Lecco sa che, grazie ai titolari Beppe e Carla che da anni accolgono divers di 
 ogni età e didattica, il Bar Rapa Nui è uno dei luoghi storici della subacquea lariana.
Proprio al Rapa Nui la scuola Subfriends organizza il penultimo evento di immersioni del Gommone Rosa per il 2015, in una cornice in cui il blu del lago riflette come uno specchio le cime del Moregallo e del Resegone.
Il sito è ottimamente organizzato per i divers di tutti i livelli, con una ampia piattaforma posizionata a sette metri di profondità e percorsi cimati che consentono di spostarsi tra numerosi relitti e vari punti di riferimento posizionati dai subacquei nel corso degli anni. Il sito è attrezzato con stazione di ricarica, noleggio bombole, ossigeno e defibrillatore. Il posteggio privato a pochi metri dalla spiaggia consente inoltre una logistica ottimale anche per chi abbia attrezzature imgombranti.

Per questo ed altri motivi il Rapa Nui è il punto di ritrovo di un affezionato gruppo di subacquei ricreativi e tecnici, e
l'evento del 4 ottobre si prospetta come una sorta di festa in famiglia a cui è benvenuto chiunque voglia sfidare le acque del Lario o gustare un aperitivo in ottima compagnia.

In occasione della manifestazione saranno presenti anche tecnici DAN per la raccolta dei dati di immersione e volontari di Sea Shepherd con filmati e merchandising ufficiale.

Il ritrovo sarà dalle ore 8.00 c/o Bar Rapa-Nui Localita' Moregge 25, Mandello Del Lario, Lecco.

La giornata sarà così organizzata:

Ore 8.00 - Apertura evento, inizio registrazione partecipanti e distribuzione fiocco rosa per l'immersione. La registrazione proseguirà sino alle ore 9.30
Dalle ore 9.00 alle 10.30 immersioni dalla spiaggia, chi non conoscesse il sito può chiedere ragguagli al banco della registrazione per organizzare al meglio la propria immersione.
10.30 - 11.30 sistemazione attrezzature e raccolta dati immersione da parte del personale tecnico del Divers Alert Network
Dalle 11.30 alle 12.15 il personale DAN parlerà del Diver Security Guardian .
12.15 - 12.35 presentazione di filmati di Sea Shepherd contro la caccia alle balene.
12.35 - 13.00 aperitivo del Gommone Rosa, distribuzione dei certificati di partecipazione e foto di gruppo con i subacquei presenti. Il voucher per l'aperitivo può essere acquistato al momento della registrazione al prezzo di 7€.
La partecipazione prevede 1€ di iscrizione che verrà devoluto ad Amnesty International.

Chi lo desiderasse potrà anche fare una donazione volontaria che verrà girata integralmente al Centro Antiviolenza Telefono Donna Lecco che opera sin dal 1988 a tutela delle donne vittime di maltrattamento. Ricordiamo che l’offerta per il centro antiviolenza è libera, e che qualsiasi importo per quanto piccolo aiuta il centro antiviolenza a fornire gratuitamente il suo servizio alle donne in difficoltà.

Come sempre i bollettini verranno pubblicati entro il mercoledì successivo all'evento sulla nostra pagina dei versamenti .

L'invito è esteso anche ad amici e simpatizzanti non sub, ma per poter preparare il vostro attestato di partecipazione e per motivi organizzativi vi preghiamo di comunicare agli organizzatori la vostra adesione e l'eventuale partecipazione all'aperitivo utilizzando il modulo in allegato.
In questo modo ci aiuterete a rendere la giornata il più piacevole possibile.

Chiusura iscrizioni Martedì 29 settembre

Chi volesse maggioni informazioni può contattare
Antonio Manzaro - tel. 339 7554049 - email info@subfriends.org
Nello Fumagalli - tel. 335 5627712 - email antonellofumagalli@gmail.com
Claudio Tovani - tel. 331 4165289 - email info@gommonerosa.com

Vi aspettiamo numerosi, e ricordate:
PORTATE QUALCOSA DI ROSA!!!
Modulo di Iscrizione
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu