Massima esecuzione dell' assetto - Corso subacqueo Milano

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Massima esecuzione dell' assetto

Massima Esecuzione dell'Assetto

Il Corso PADI Peak Performance Buoyancy
Che cos’è l’assetto neutro? I subacquei vogliono poter essere “neutri” in modo da non affondare né galleggiare e la cosa può rivelarsi un poco complessa. Quelli che padroneggiano al meglio il loro assetto si distinguono immediatamente. Li avrai certo visti, sott’acqua scivolano senza alcuno sforzo, consumano meno aria e risalgono, scendono e fanno hovering quasi col solo pensiero. Interagiscono con la vita acquatica in modo gentile ed hanno minima influenza su ciò che li circonda. Il corso PADI Peak Performance Buoyancy affina le abilità di assetto di base che hai appreso come PADI Open Water Diver, e le porta ad un livello superiore.

L’aspetto divertente
L’aspetto divertente di questo corso è che migliorerà le tue capacità subacquee ad un livello che non avresti mai neanche immaginato.

Che cosa impari

  • Come sistemare la tua attrezzatura subacquea, in modo da essere perfettamente bilanciato in acqua

  • I trucchi per determinare la zavorra, in modo da non essere né troppo leggero né troppo pesante, anche di poco

  • Come renderti idrodinamico, per risparmiare aria e muoverti nell’acqua con dolcezza

  • Come fare hovering, senza sforzo, sia in posizione verticale che orizzontale

L’attrezzatura subacquea che usi
Utilizzi tutta la tua attrezzatura subacquea di base richiesta dall’ambiente in cui ti immergi.
Scopri presso il tuo locale dive shop quali attrezzature siano a noleggio e quali incluse nel pacchetto del corso. Troverai praticamente tutto presso un negozio di subacquea.

I materiali didattici che ti servono
Il PADI Peak Performance Buoyancy video su DVD ti dà una panoramica delle abilità che praticherai col tuo Istruttore. Accluso, trovi un opuscolo che contiene un questionario per la valutazione dell’assetto e che riporta le linee guida per la “pesata” di base – utili quando acquisti un’attrezzatura nuova o ti immergi in ambienti nuovi.
Per acquistare questo prodotto, contatta il tuo Istruttore o il dive shop o resort PADI locale.

Prerequisiti
Per iscriverti al corso PADI Peak Performance Diver devi:

  • Possedere una certificazione PADI Open Water Diver (o possedere una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)


La tua Immersione di Avventura Peak Performance Buoyancy del corso Advanced Open Water Diver / Adventure Diver PADI conta (a discrezione del tuo Istruttore) come prima immersione del corso di Specialità PADI Peak Performance Buoyancy

La tua prossima avventura
Per padroneggiare il controllo dell’assetto, è indispensabile controllare al meglio il tuo GAV, il sistema di zavorra e restare il più idrodinamico possibile. Ciò rende il corso PADI Equipment Specialist il suo naturale compagno, in quanto apprendi di più su queste parti dell’attrezzatura e su come renderle più adatte al tuo personale stile d’immersione.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu